La voglia di staccare un po’ la spina e concedermi qualche giorno di relax di fine estate è arrivata puntuale anche quest’anno.
Questa volta, la mia compagna ed io, abbiamo scelto di stare vicino a casa e goderci il bel paese, consapevoli di tutte le meraviglie che ha da offrirci.
La nostra scelta si è focalizzata sul fantastico lago di Garda, solitamente è una delle nostre mete “alla giornata”, ma che sappiamo avere moltissimi hotel in cui vale la pena fermarsi perchè ricchi di servizi e con molte possibilità di relax e wellness.
Abbiamo scelto di soggiornare all’hotel Enjoy, che senzadubbio è in una posizione molto strategica in quel di Peschiera del Garda. Comodissimo da raggiungere con la propria auto, che può essere lasciata nel parcheggio all’interno dell’hotel, è molto vicino al centro del paese e al lago.
Appena arrivate siamo rimaste colpite dalla struttura, arredata con uno stile minimal, elegante e molto moderno, proprio come piace a noi! Non da meno è stato il benvenuto del personale, tutto lo staff è estremamente cordiale e disponibile e ci ha accolto con un aperitivo nella zona bar dell’albergo.
Indecise su che tipo di camera scegliere abbiamo scoperto che l’hotel Enjoy le suddivide in due tipologie, quelle “easy” e quelle “enjoy”, abbiamo scelto le seconde, che dispongono di una vera e propria SPA privata al loro interno.
La nostra stanza, la “Jacuzzi Sweet Spa”, si trova all’ultimo piano dove, dal terrazzo, è possibile ammirare il lago.
Ad accoglierci all’interno della suite abbiamo trovato una piacevole una bottiglia di spumante. La stanza è fornita di un enorme e molto comodo letto rotondo, un’ampia terrazza dove prendere il sole e rilassarsi oltre che una vera e propria spa privata fornita di doccia idromassaggio Jacuzzi con cascata, cromoterapia, aromaterapia e bagno turco; ed una vasca idromassaggio Jacuzzi piena di bollicine. Oltre a ciò in camera vi è un frigo bar ben fornito, con tutte le consumazioni comprese nel prezzo della stanza.
Il ristorante interno dell’hotel offre al mattino una colazione continentale a buffet sia dolce che salata. Vi è la possibilità di pranzare e cenare. La mia compagna ed io siamo rimaste una sola sera a cena, godendoci un menù curato in modo semplice. gustoso e presentato con molta eleganza.
In questa zona del lago di Garda vi sono moltissime possibilità di svago, per gli appassionati di cucina si possono fare degustazioni in cantina, per chi invece preferisce delle vacanze più movimentate è possibile fare lunghe escursioni in bicicletta, altro punto forte dell’hotel Enjoy che offre la possibilità di noleggio giornaliero di bici sia classiche che elettriche, accompagnati anche da delle guide professioniste!
Il nostro obiettivo era di goderci un piccolo break tra estate ed autunno in modo molto rilassante. Purtroppo, a causa Corona virus, non è possibile entrare nelle zone spa con bagno turco se non prenotando con lunghe attese.
Enjoy è stata la scelta perfetta che ha coniugato la nostra voglia di coccole e relax con una totale privacy.
Presto l’articolo su tutte le attività più interessanti da fare al lago di Garda, nell’attesa seguimi nei social instagram e facebook.