Val di Zoldo: sport e relax nel cuore delle Dolomiti

Io e i miei colleghi ormai siamo di casa in Val di Zoldo e per questo motivo abbiamo deciso di raccontarvi in questo post la nostra ultima trasferta, dandovi anche alcuni consigli per un vostro eventuale soggiorno in questo magico luogo nel cuore delle Dolomiti bellunesi.

L’inizio della nostra avventura in Val di Zoldo risale a Dicembre 2019, quando con i miei colleghi abbiamo a iniziato a gestire i profili social delle piste e impianti di risalita Val di Zoldo Ski Area (in collaborazione con Trend Comunicazione / Radio Company), e così abbiamo riunito il nostro team social e multimediale al completo per questo nuovo cliente:

  • Lucilla – fotografa e travel blogger
  • Sara – social media manager e copywriter
  • Giovanni – videomaker
  • Federico – videomaker

Da amante dei viaggi e del turismo, ho accolto questa nuova collaborazione con grande entusiasmo e così, circa una volta al mese, organizziamo una nuova trasferta in questi luoghi per raccogliere nuovo materiale multimediale per la pagina Val di Zoldo Ski Area.

Ma durante la nostra ultima trasferta abbiamo voluto fare qualcosa di più, con l’intento di aiutare con i nostri lavori un’area turistica come questa a crescere sempre di più, associando nuove collaborazioni: quella con la concessionaria Great Wall di Vicenza, un hotel nei pressi delle piste (Hotel Sporting) e una splendida Spa appena rinnovata (Dolomia Spa, in collaborazione con Val di Zoldo Ski Area).

1) Il nostro viaggio con Great Wall – Auto Berton

Giuseppe Berton, con il quale collaboro in prima persona da qualche anno, ha voluto supportare la nostra trasferta di Gennaio. Abbiamo avuto a disposizione il modello STEED 6 di Great Wall Motors, il primo pick-up a GPL, che garantisce un’elevata potenza con consumi ridotti, in rispetto dell’ambiente.

Abbiamo realizzato per Great Wall di Vicenza alcuni scatti dell’auto nelle zone più selvagge del nostro viaggio, con riprese sportive e con drone. In arrivo a breve il video ufficiale!

2) Dove abbiamo alloggiato: Hotel Sporting ***

Abbiamo alloggiato all’Hotel Sporting, a soli 400 metri dalle piste sciistiche e dall’impianto di risalita di Pain del Crep. I gentilissimi gestori dell’albergo ci hanno ospitato anche per una piacevole cena nel loro ristorante, in una calda atmosfera rinvigorita dal camino a legna.

Abbiamo risposato nelle confortevoli stanze, che offrono soluzioni perfette anche per le vacanze in famiglia grazie alle spaziose camere quadruple.

L’hotel dispone inoltre di un centro benessere interno, con sauna finlandese e vasca idromassaggio, per rigenerarsi dopo una giornata sulle piste.

Abbiamo realizzato alcuni scatti e un video ufficiale che l’albergo potrà usare sui propri canali social aziendali e sul sito web.

3) Val di Zoldo Ski Area, impianti notturni e diurni tra Pelmo e Civetta

Adoriamo le trasferte in Val di Zoldo Ski Area perché ci permettono di immergerci nel paesaggio naturale delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il comprensorio contiene 8 impianti di risalita, 21 piste, 35 km di discese e 80 km di discese nell’area attorno al gruppo del Civetta comprensorio Ski Civetta.

Abbiamo realizzato scatti e riprese durante l’apertura notturna delle piste, perfettamente illuminate e preparate con grande cura, e poi il giorno dopo con una splendida giornata di sole. Il nostro lavoro, oltre a foto e video delle piste e del meraviglioso panorama, si concentra anche sul lato sportivo, con riprese con action cam e dalla motoslitta a sciatori e snowboarder professionisti, e continua all’interno delle baite per valorizzare le proposte gastronomiche locali.

Durante ogni trasferta raccogliamo tantissimo materiale che poi viene editato in studio e utilizzato nella programmazione mensile all’interno dei canali social Val di Zoldo Ski Area.

4) Dolomia Spa, per un relax dopo la tua sciata

Dopo una giornata sulle piste, cosa c’è di meglio di un meritato relax in spa?

Dolomia spa è un centro benessere completamente rinnovato, anche nella gestione, che si trova a pochi metri dagli impianti di Pecol, circondato dai principali hotel più vicini alle piste.

Anche qui abbiamo realizzato per loro un servizio fotografico professionale, per un restyling della loro comunicazione, ed è in arrivo anche un video spot ufficiale per i canali social.

Se anche tu hai un’attività turistica che desideri promuovere con materiale multimediale di alta qualità, contattaci!

Copywriter Sara Lucietto

Guarda il nostro video backstage