Mangiare a New York

New York è una sorta di paese dei balocchi per quanto riguarda il cibo: c’è di tutto e sempre in abbondanza. La Grande Mela non ha una cucina tipica ma ha almeno un punto di riferimento culinario per ogni cultura. Certamente è la patria indiscutibile del junk food americano, quello dei fast food, hamburger, hot dog da mangiare lungo la strada, bagels e dolci come cupcakes e cheesecake.

Andrew’s Coffee Shop | Pershing Square

In generale, negli Stati Uniti si dà molta importanza alla colazione, che è sempre molto ricca e spazia dal dolce al salato, dai pancakes alle uova con il bacon, da accompagnare rigorosamente con una grande tazza di caffè americano.

Da turista vi devo dire che fare un’abbondante colazione americana mi rendeva sazia addirittura fino a sera, e spesso mi bastava solo un piccolo spuntino o uno street food per arrivare direttamente al giorno dopo. 🙂

Un momento molto apprezzato, soprattutto nei weekend, è il brunch, un pasto che si colloca a metà tra colazione (breakfast) e pranzo (lunch) e deriva proprio dalla tradizione statunitense.

Ci si trova per un brunch con gli amici più che altro nei weekend, ossia nei giorni in cui può godersi la colazione in modo più rilassato rispetto ai frenetici ritmi della settimana, per assaporare in un unico pasto piatti dolci e salati e poi non dover nemmeno pensare al pranzo.

Devo essere sincera… dopo qualche giorno però avevo un po’ di nostalgia del cibo di casa e così sono andata a cena in due ristoranti italiani, L’Amico e il Punto, che vi consiglio caldamente!

Una sera sono riuscita anche ad andare alla Pizzeria da Sorbillo, che aveva aperto la sede a New York e l’ho anche conosciuto di persona. 🙂

Gino Sorbillo

Vi lascio i link dei posti dove sono andata durante la mia permanenza in città.

Dove mangiare:

Colazione

– Pershing Square https://goo.gl/maps/z6v6j3oq1M6eMp7c7

– Scotty’s Dinner https://goo.gl/maps/qciqbhrVnaJVmWyGA

– Carlo’s Bakery https://goo.gl/maps/H6SC77dS8zP4RGcG8

Pranzo/Cena

– L’Amico https://goo.gl/maps/r35A5iCs8Uv6DX7L6

– Il Punto Ristorante: https://goo.gl/maps/mR5FejcBbD6LUFGj6

– Sorbillo Pizzeria: https://goo.gl/maps/9ZJBjic1wuNnWwkT6

– P.J. Clarke’s: https://goo.gl/maps/wGW26XqRtS7Qv5pW9

– Shake Shack https://goo.gl/maps/ANwmz47E6Xd8WSVf8

Ristorante L’Amico
Ristorante “Il Punto”
P.J. Clarke’s
Carlo’s Bake Shop

Copywriter Sara Lucietto