KVi Hotel: l’hotel smart è a Budapest!

Chi mi conosce sa: sono affascinata da tutto ciò che è tecnologico e per i miei viaggi cerco sempre soluzioni che mi permettano di ottimizzare al massimo il tempo che ho a disposizione.

Per il mio viaggio a Budapest, ho cercato in primo luogo un alloggio che fosse in una posizione strategica, centrale, e quindi nei pressi dei punti di interesse principali e dei locali tipici da assaporare. Immaginate il mio entusiasmo quando ho scoperto che proprio a Budapest c’è uno dei primi hotel completamente smart al mondo: il KViHotel, nella zona di Pest.

Tramite l’app TMRW Hotels puoi avere il controllo di tutto il tuo soggiorno nella struttura.

Il check-in si effettua tramite app, anche prima di arrivare in hotel, e ti arriverà una notifica non appena la camera sarà disponibile. E se sei in anticipo, ovviamente nella hall ti attende connessione WiFi gratuita ad alta velocità.

Non c’è la reception, e quindi nemmeno le classiche file al bancone d’ingresso.

Non ti viene rilasciata alcuna chiave, quindi non hai nemmeno il rischio di smarrirla, ma la tua chiave è semplicemente il tuo smartphone.

Anche la stanza è smart: tramite l’app puoi sapere quando è stata pulita, ordinare il servizio in camera, chiamare un taxi o regolare la temperatura della camera prima del tuo rientro.

In caso di problemi, il personale dell’hotel è sempre a disposizione in ogni momento e, se ti scaricasse il telefono, trovi anche il caricabatterie nella hall.

L’arredamento è di design e moderno, e crea un’atmosfera accogliente e confortevole. Le camere sono pulite e silenziose, e al bar potrete gustarvi un ottimo Cosmopolitan prima di dormire. 😉

A colazione potrete trovare un buffet appetitoso, per tutti i gusti.

Per saperne di più sul mio viaggio a Budapest, conoscere l’itinerario a piedi e tutte le app da scaricare leggi questo articolo.

Copywriter Sara Lucietto